Mums Up – Sito di recensioni di prodotti e servizi per mamme, bambini e famiglie

Mums Up – Sito di recensioni di prodotti e servizi per mamme, bambini e famiglie

logo

Ciao, siamo Chiara e Jolanda, forse fin ora ci hai conosciute come mamme blogger rispettivamente di machedavvero.it e filastrocche.it

Ci siamo incontrate online proprio grazie ai nostri blog e, ad un certo punto, abbiamo scoperto di avere la stessa idea, nata dalla nostra esperienza online ma soprattutto dalla nostra esperienza come mamme.

Ogni genitore, quando arriva un bambino e (s)travolge la vita di caos e amore, si trova davanti a necessità del tutto nuove anche nelle piccole, grandi spese di ogni giorno. Come mamme vogliamo il prodotto migliore per i nostri bambini, ma anche quello con il migliore rapporto qualità/prezzo. L’offerta però è ampia e variegata, e non sempre riusciamo ad orientarci.

È per questo motivo che abbiamo pensato ad un sito dove le mamme, ma anche i papà, le nonne e chiunque ha a che fare con i piccoli, possano recensire i prodotti che hanno utilizzato per/con i loro bambini. Un sito dove le opinioni di chi ha provato un prodotto possano essere utili a chi vorrebbe provarlo, dove i pareri sono sinceri e spassionati perché lasciati dalle mamme per le mamme, e tutti concorrono ad attribuire al prodotto un punteggio che lo posiziona nella classifica della sua categoria. Alla fine di ogni anno, grazie alle vostre opinioni, eleggeremo il prodotto migliore per ognuna.

Ci auguriamo che MumsUp possa essere utile a tutti i genitori incerti sugli acquisti, ma anche a quelli che vogliono mettere a disposizione della nostra community l’esperienza che si matura come mamma e papà.
Quando ci siamo trovate a scegliere fra decine e decine di passeggini diversi, abbiamo pensato che un sito come questo sarebbe stato proprio utile. Oggi, l’abbiamo realizzato. Speriamo vi piaccia!

Chiara e Jolanda

Jolanda Restano, folgorata dal web sulla via di Damasco una decina di anni fa, ci si è tuffata dentro e da allora non ha più smesso di navigare nelle sue acque, a volte tranquille a volte tempestose! Ha fondato Filastrocche.it nel 2000 e FattoreMamma nel 2008, insieme a Cecilia Spanu e Paolo Prestinari. È autrice di libri e canzoni per bambini.
Chiara Cecilia Santamaria è autrice di machedavvero.it, tra i mommyblog italiani più letti in rete, che ha ispirato il suo primo libro ‘Quello che le mamme non dicono’ (Rizzoli). Ha una rubrica su Cosmopolitan Italia, collabora come giornalista freelance con diversi magazine online tra cui Style.it e Pianetamamma.com

 

 

http://www.mumsup.com/dentizione/pawel-dudnik-ambra-dei-bimbi

 

 

Opinione inserita da sabrina

ECCEZIONALE

HO MESSO LA COLLANA DI AMBRA A MIA FIGLIA DA QUANDO AVEVA 1 MESE E DEVO DIRE CHE NON HA MAI PATITO L’ERUZIONE DEI DENTINI. L’AMBRA, FIN DAL MEDIOEVO, ERA USATA A FINI ANTINFIAMMATORI.RICONOSCO CHE NEL RESTO D’ITALIA SIA SCONOSCIUTA, INVECE QUI DA ME (SONO DELLA VALLE D’AOSTA) E’ CONOSCIUTA, SIA COME USANZA CHE COME PRODOTTO. LO SI TROVA NEI NEGOZI DI FRANCHISING DI PAWEL DUBNIK, CHE TRA L’ALTRO DOVREBBERO TROVARSI ANCHE NEL RESTO D’ITALIA OPPURE NELLE FARMACIE; MAL CHE VADA CREDO SI POSSA ORDINARE ANCHE VIA INTERNET E SI CHIAMA PROPRIO “AMBRA DEI BIMBI”. QUI IN VALLE HO VISTO CHE NEGLI ULTIMI ANNI SONO USCITE VARI TIPI DI COLLANE DI AMBRA (es. della marca Popolini), MA SINCERAMENTE, CONSIGLIO QUESTA IN QUANTO L’HO PROVATA SULLA MIA CUCCIOLA.CONSIGLIO PERO’ DI FAR METTERE IL DOPPIO MOSCHETTONE AGLI ESTREMI DELLA COLLANA, COSI SI PUO’ STRINGERE E METTERE A MISURA SUL COLLO DEL CUCCIOLO, ALTRIMENTI RISULTA ESSERE TROPPO LUNGA (LE LUNGHEZZE SONO STANDARD). INOLTRE, ALTRA COSA FONDAMENTALE, E’ CHE OGNI CHICCO DI AMBRA SIA FISSATO CON I NODINI ALLE DUE ESTREMITA’, COSI’ IN CASO DI EVENTUALE ROTTURA (CHE PUO’ SUCCEDERE) I CHICCHI NON SONO PERICOLOSI PER IL CUCCIOLOTTO (E DIFATTI L’AMBRA DEI BIMBI E’ PROPRIO COSI’!). LA CONSIGLIO AL 100%.

Be Sociable, Share!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message