Dentizione neonati rimedi naturali: la collana d’ambra

Quando inizia la dentizione per i neonati è davvero un dramma. Il dolore per i nostri piccoli non è poco, piangono, dormono meno, portano tutto alla bocca per cercare sollievo, mangiano poco e sono molto più irritabili. Il periodo della dentizione non è breve, si parte dal primo dentino, che dovrebbe essere uno dei due incisivi centrali inferiori, per seguire poi con tutti gli altri. Chi più chi meno i bimbi soffrono in questo periodo. Tra i rimedi naturali per alleviare il dolore ai neonati c’è la collana d’ambra.

Ambra dei Bimbi

La collana d’ambra veniva usata anche nell’antichità per sfiammare le gengive durante la dentizione, l’ambra in genere viene poi da sempre considerata una fonte di protezione terapeutica e una pietra con una particolare energia positiva.

L’effetto dell’ambra sulla dentizione del neonato non ha niente a che vedere con pratiche New Age o convinzioni del genere, la sua efficacia è dovuta ad elementi fisici reali e provati.

L’ambra è una resina vegetale fossilizzata e contiene una gran quantità di acido succinico, una sostanza che al semplice contatto cutaneo, sviluppa virtù benefiche sull’organismo.

Gli effetti riscontrati secondo delle ricerche scientifiche sono stati principalmente analgesici e antinfiammatori. L’ambra poi ha effetti calmanti e riduce l’eccesso di salivazione, stimola il sistema immunitario e accelera il processo di guarigione.

Per rendere l’ambra efficace, in particolare per alleviare i dolori legati alla dentizione del neonato, ci si dovrà procurare una collanina d’ambra, può essere indossata sotto o sopra le tutine.

Oltre ad essere un rimedio che porterà del benessere al vostro bambino sarà anche un oggetto carino da mettergli e gli effetti li noterete dopo pochissimo tempo.

 

Pubblicato da Francesca Rendano il 09/01/2012 – Donna – Tutto Gratis

 

Be Sociable, Share!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message