Collane per i bambini ambra è un’usanza tradizionale nell’ Est europeo.

Collane per bambini ambra è un’usanza tradizionale nell’ Est europeo.

Ambra dei Bimbi – collanina per dentizione

L’AMBRA E LE COLLANE PER I BAMBINI

Collane per bambini ambra è un’usanza tradizionale nell’ Est europeo.

Collane per bambini ambra.

Regalare e fare indossare ai piccini collane per bambini di Ambra è un’usanza tradizionale nell’ Est europeo. L’Ambra è nota fin dai tempi antichi per la sua capacità terapeutica, e viene tradizionalmente utilizzata per il suo effetto analgesico, calmante ed antinfiammatorio. Viene usata, in modo particolare, per alleviare i dolori della dentizione nei bambini.

L’Ambra non e’ una pietra, ma un fossile: e’ la resina fossilizzata di alberi di pino. Viene studiata da scienziati di tutto il mondo per la sua capacita’ di catturare e conservare forme viventi nei suoi cristalli.
Il noto filosofo Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione all’educazione dell’infanzia, sosteneva che “l’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino”. L’Ambra, e’ nota anche con il nome succinite, dal latino succinum, e conduce energia elettrica. Per provarlo, strofinatela con un panno: si carichera’ di energia elettrica , e sara’ capace di attrarre pezzetti di carta. Non a caso il suo nome greco e’ elektron, da cui deriva il termine elettricita’.
Quando l’Ambra viene indossata a contatto con la pelle, il calore corporeo provoca il rilascio di una sostanza naturalmente contenuta nell’Ambra, l’acido succinico, che viene assorbito dalla pelle del bebe’ ed immesso nella circolazione sanguigna, svolgendo un benefico effetto calmante.

La ricerca scientifica ha provato che l’ acido succinico, quando viene assorbito nel sangue, migliora l’efficienza del sistema immunitario ed ha una notevole funzione analgesica, stimola gentilmente le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una notevole funzione antiinfiammatoria. Anche la medicina allopatica riconosce all’Ambra una funzione antiinfiammatoria e terapeutica, annoverandola fra gli analgesici naturali.

Autore: Rossella Grenci

Collane per bambini ambra.

L’ambra è una resina vegetale fossilizzata e contiene una gran quantità di acido succinico, una sostanza che al semplice contatto cutaneo, sviluppa virtù benefiche sull’organismo.

Gli effetti riscontrati secondo delle ricerche scientifiche sono stati principalmente analgesici e antinfiammatori. L’ambra poi ha effetti calmanti e riduce l’eccesso di salivazione, stimola il sistema immunitario e accelera il processo di guarigione.

Per rendere l’ambra efficace, in particolare per alleviare i dolori legati alla dentizione del neonato, ci si dovrà procurare una collanina d’ambra, può essere indossata sotto o sopra le tutine.

Oltre ad essere un rimedio che porterà del benessere al vostro bambino sarà anche un oggetto carino da mettergli e gli effetti li noterete dopo pochissimo tempo.

Be Sociable, Share!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message